Sistemi Operativi per smartphone – La crescita di Windows Phone

Come già scritto al momento Windows Phone è un follower nel mercato degli smartphone, ma, anche in seguito alla caduta di colossi come RIM e WebOS, si sta comunque affermando sempre più come terzo ecosistema mobile subito alle spalle di iOS di Apple ed Android di Google, con una rosea previsione di crescita nel futuro.

La  diffusione di dispositivi con Windows Phone sta convincendo i principali siti web a realizzare delle versioni mobile che siano ottimizzate e organizzate ad hoc per gli smartphone di Microsoft.

Ad esempio Google, ha da poco realizzato una nuova versione della sua pagina di ricerca mobile ottimizzata per i dispositivi con Winodws Phone 7.5, ricca di elementi in HTML5.

Questo a conferma di quanto la piattaforma Windows Phone si stia diffondendo tra gli utenti e di quanto buono sia stato il lavoro del team di sviluppo di Microsoft che sta mostrando tutte le sue potenzialità e, in un futuro non troppo lontano, potrebbe giocarsela alla pari con iOS e Android.

Sicuramente è prematuro trarre conclusioni, ma anche da questi dettagli si può vedere come questo sistema stia mano mano crescendo.

Questo post è stato visto 4120 volte!

Posted on Novembre 9, 2011 at 10:42 am by amauro · Permalink
In: Cellulari, Mobile, Windows · Tagged with: