La guerra dei tablet – iPad è lo standard de facto?

Che l’iPad sia il leader del segmento tablet non è certo una novità… ma che, nonostante la spietata concorrenza proveniente da tutti i principali competitor, sia visto come la scelta preferenziale può stupire. Secondo alcune statistiche riportate da Forbes, infatti, la maggioranza dei 2500 intervistati, amanti dell’hi-tech, potendo scegliere tra ben 14 tipi diversi di tablet, sceglierebbero l’iPad.

L’indagine rivela che oltre il 53% degli intervistati autodefinitisi utenti Blackberry, se dovesse acquistare un tablet acquisterebbe un iPad (contro il 12% per il Kindle Fire e l’11% per il Samsung Galaxy Tab).

Altrettanto interessante sono i dati relativi agli utenti Android che quasi eguagliano quelli BleckBerry: il 41% di loro, alla stessa domanda, ha risposto iPad, contro il 19% che preferisce il Galaxy Tab ed il 15% il Kindle Fire .

Inoltre, il 40% degli utenti Windows Phone hanno detto che avrebbero scelto l’iPad. E ovviamente, un enorme 77% dei possessori di iPhone hanno risposto iPad, con solo l’8% a favore del Kindle Fire , ed il 5% il  Galaxy Tab.

Tratto da: Circa il 50% degli utenti Android e BlackBerry comprerebbe un iPad

Questo post è stato visto 12793 volte!

Posted on Dicembre 12, 2011 at 8:07 am by amauro · Permalink
In: Apple, Tablet · Tagged with: