Indiscrezioni sui futuri device mobili di Apple

Un nuovo report (portata avanti in questi giorni dal sito web Digitimes) sembra cambiare ancora una volta tutte le carte in tavola, sconvolgendo le previsioni conservative (e finora mantenute) nello sviluppo e rilascio dei prodotti da parte di Apple.

Quasi tutti, infatti, si aspettano un iPad 3 con un display Retina ad alta risoluzione e delle caratteristiche hardware notevolmente migliorate per le prime settimane di marzo, di cui, ormai, pareva certo il rilascio. Secondo il report odierno di Digitimes, invece, le uniche vere novità dell’iPad 3 (o forse sarà un iPad 2S?) saranno solo il nuovo display ad alta risoluzione e la migliore durata della batteria, del nuovo iPad 3. In attesa di un iPad 4 ad ottobre con tutta una serie di novità.

Personalmente mi sembra una speculazione eccessiva ed una mossa controproducente da parte di Apple: in molti potrebbero rimanere con l’iPad 2 in attesa del modello di ottobre.

Sembrano invece confutale le ipotesi che il nuovo chip A6 sarà un quad-core . Stando a quanto scoperto da 9to5mac, la versione beta di iOS 5.1 conterrebbe la traccia di una nuova tipologia di processori supportata dai futuri iDevices che sembra lavorare su 4 core.

La scelta di utilizzo di un processore quad-core servirebbe ad Apple per rimanere al passo con i tempi, arrivando addirittura ad anticipare gran parte della concorrenza. Nel frattempo HTC avrebbe già pianificato l’arrivo del suo primo smartphone quad-core e dei primi tablet dotati di Tegra 3 per marzo 2012. Lo stesso chip quad-core di Nvidia è già presente su tablet Android come il Transformer Prime, e in arrivo sul’Acer Iconia Tab A700.

Vedere anche: iOS 5.1, indizi su processore A6 quad-core dei futuri iDevices e Speculazioni | iPad 4 ad ottobre ed iPad 3 come dispositivo “ad interim”?

Questo post è stato visto 3055 volte!

Posted on Gennaio 8, 2012 at 9:03 am by amauro · Permalink
In: Apple, Cellulari, Tablet · Tagged with: