Dell annuncia nuovi modelli di storage e server

Poco dopo il recente acquisto, Dell ha annunciato dei nuovi modelli di storage EqualLogic e la nuova generazione dei server.

Per gli EqualLogic l’annuncio era nell’aria, visto che gli stessi modelli con schede di rete ad 1 Gbps (i PS6100 e PS4100) erano già disponibili da agosto 2011. Ora con i nuovi modelli a 10 Gbps (PS6110 e PS4110) la famiglia è stata finalmente completata. Per maggiori informazioni sull’annuncio vedere quanto riportato da The Register o la pagina sulla Community Dell.

Più interessante (ma comunque aspettata, visto che HP aveva da poco sfornato i suoi nuovi modelli) la nuova generazione G12 dei server PowerEdge che porterà varie novità, di cui forse la più interessante è la Fresh Air Initiative, in grado di ridurre i consumi energetici dei datacenter legati al raffreddamento dei server stessi.

Un’altro importante aspetto è che i nuovi modelli blade paiono essere compatibili con l’enclousure esistente (M1000e) nato con la generazione G10 dei server Dell, permettendo quindi di salvare parte dell’investimento (se ovviamente si hanno sistemi blade). Per maggiori informazioni vedere questo link e questo link dal sito Dell.

 

Questo post è stato visto 2968 volte!

Posted on Febbraio 27, 2012 at 8:10 pm by amauro · Permalink
In: Generale, Server