Red Hat acquisisce eNovance, leader nei servizi di integrazione OpenStack

RedHat sempre in mostra in queste settimane, dopo aver annunciato la versione 7 di RHEL (ed averla rilasciata di recente), ora Hat acquisisce eNovance, leader nei servizi di integrazione OpenStack; segno di come si intensifichi la sua strategia nel cloud.

Come segnalato da Laura DuBois e Ashish Nadkarni, analisti IDC, nel recente rapporto sul 2014 OpenStack Summit “Integratori quali eNovance continueranno ad assistere i cloud service provider e le aziende nella realizzazione di cloud Open Stack di grandi dimensioni…. Il futuro di OpenStack è luminoso. Il prossimo summit di Parigi farà avanzare OpenStack nel percorso per divenire il sistema operativo cloud de facto”.

Fondata nel 2008 da Raphael Ferreira, Nicolas Marchal e Pierre Moulin, eNovance aiuta i service provider e le aziende private di grandi dimensioni a realizzare e implementare infrastrutture cloud in modo veloce e conveniente. In aggiunta, supporto le imprese nella gestione di una moltitudine di applicazioni web in alcuni dei cloud pubblici più grandi del mondo. Come Red Hat, eNovance è al vertice della comunità OpenStack. L’azienda è uno dei primi 10 contributori al progetto OpenStack upstream e l’unica European Gold Member della Fondazione OpenStack. Con uffici a Parigi, Montreal e Bangalore, eNovance vanta oltre 150 clienti tra cui Alcatel-Lucent, AXA, Cisco, Cloudwatt e Ericsson.

La partnership tra Red Hat ed eNovance risale al 2013 ed era volta alla fornitura di servizi di integrazione e implementazione OpenStack per accelerare l’adozione di Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform. Più di recente, nel maggio 2014, le due aziende hanno annunciato una collaborazione per guidare innovazioni NFV (Network Functions Virtualization) e di telecomunicazioni in OpenStack pensate per fornire l’offerta di telecomunicazioni basata su Linux, KVM e OpenStack più completa del mercato.

Red Hat acquisisce eNovance – azienda privata – per circa 50 milioni di dollari in contanti e 20 milioni in azioni Red Hat. La transazione si chiuderà nel mese di giugno ed è soggetta alle condizioni di closing.

“eNovance, come Red Hat, comprende la potenza di trasformazione che OpenStack può offrire al mercato aziendale se viene implementato e integrato nel modo giusto”, commenta Raphael Ferreira, cofondatore e CEO di eNovance. “Siamo contenti di entrare a far parte di Red Hat, un’azienda che non solo offre una delle distribuzioni OpenStack migliori sul mercato, ma che condivide la nostra convinzione che la miglior implementazione di OpenStack è costante e continua. Questa filosofia, insieme all’expertise e alle capacità di entrambe le imprese ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo originario, portare la potenza e l’apertura di OpenStack al più vasto pubblico possibile”.

“eNovance è un fornitore di servizi cloud di prim’ordine con un’esperienza consolidata nelle implementazioni globali”, conclude Arun Oberoi, executive vice president Global Sales and Services in Red Hat. “La conoscenza OpenStack di eNovance, associata alla nostra offerta, tra cui Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform e Red Hat Cloud Infrastructure, possono cambiare le carte in tavola oggi che un numero sempre più elevato di aziende si rivolge a OpenStack per le loro implementazioni cloud”.

Questo post è stato visto 2788 volte!

Posted on Giugno 20, 2014 at 5:21 pm by amauro · Permalink
In: Generale, OpenSource