La guerra dei social network – Google sconfitta?

Il 28 giugno del 2011 è sceso in campo, nel mondo dei social network, un nuovo avversario con l’obiettivo di preoccupare Facebook. Inizialmente Google Plus era raggiungibile solo tramite invito.

Google Plus, dopo una partenza fulminante nonostante l’ingresso a inviti , perde “colpi” e soprattutto il numero degli utenti attivi. Si preannuncia un altro social flop per l’azienda di Mountain View?

Google Plus non è riuscito a fare breccia nel cuore dei malati di social network . Lanciato nel mese di giugno, aveva subito fatto incetta di utenti facendo segnare una crescita record: 25 milioni di visitatori unici alla data del 24 luglio, quindi oltre un milione al giorno. Molto più di Facebook che aveva impiegato tre anni per raggiungere lo stesso numero di visitatori e di Twitter che ci aveva messo oltre 30 mesi.

Ma poi, secondo un rapporto diffuso da Chitika Insights, avrebbe perso ben il 60% di utenti attivi. Ma com’è possibile? Non aveva aumentato il numero dei suoi iscritti del 1.200% quando aveva concesso a tutti un biglietto di ingresso alla fine di settembre? Non è evidentemente bastato. Tutti ci hanno fatto un “giretto” per poi tornare, o migrare, tra le braccia del solito, vecchio, criticatissimo concorrente Facebook.

Vedere anche:

Questo post è stato visto 2457 volte!

Posted on Ottobre 14, 2011 at 10:35 am by amauro · Permalink
In: Generale · Tagged with: