Linux Day 2011

Il Linux Day è una manifestazione nazionale che ha lo scopo di promuovere GNU/Linux ed il software libero.

Il Linux Day è promosso e organizzato dai LUG italiani. La Italian Linux Society (ILS) ne stabilisce la data e, a volte, fornisce vario materiale informativo. La responsabilità dei singoli eventi locali è lasciata ai rispettivi gruppi organizzatori, che hanno libertà di scelta per quanto riguarda i dettagli delle iniziative locali, nel rispetto delle linee guida generali definite da ILS.

La manifestazione è nata nel 2001 per iniziativa di ILS, con lo scopo di valorizzare la rete dei LUG italiani organizzando una manifestazione di portata nazionale ma allo stesso tempo delocalizzata sul territorio. Il ruolo di ILS, è limitato alla promozione ed è secondario rispetto allo sforzo profuso dai LUG e dai molti gruppi spontanei che aderiscono, veri artefici della manifestazione. La prima edizione del Linux Day si è tenuta il 1º dicembre 2001 in circa quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale.

Ogni implementazione è a cura del locale gruppo di appassionati, i quali nel giorno prescelto svolgono le più disparate attività tra cui seminari, workshop, conferenze ed Install Party.

Per maggiori informazioni sugli eventi in Italia: http://www.linuxday.it/

Questo post è stato visto 2752 volte!

Posted on Ottobre 22, 2011 at 12:16 pm by amauro · Permalink
In: Generale, Linux · Tagged with: