Steve Jobs – Candidato per il titolo Uomo dell’anno del Time

Come molti di voi sapranno, la rivista Time, ogni anno, a fine anno, dedica la sua copertina, e gran parte del suo contenuto ad una persona che ha particolarmente caratterizzato l’anno appena concluso, dedicandogli il titolo di “Uomo dell’anno”. Quest’anno, tra i vari candidati, è stato proposto anche l’ex-CEO di Apple Steve Jobs, passato a miglior vita.

La candidatura di Jobs è stata proposta da Brian Williams, presentatore della trasmissioen NBC Nightly News, che ha spiegato anche i motivi che lo hanno spinto ad avanzare la candidatura del defunto ex-CEO e guru di Apple:

“Una persona che ha cambiato il nostro mondo, ma non solo. Egli, infatti, ci ha donato anche lo spirito di guardare alle cose e di comprenderne la loro grandezza, come guardare ad un pezzo di plastica o di vetro e muovere il tuo dito, una cosa davvero bizzarra ed impensabile. Ha rivoluzionato, con il suo spirito e le sue idee diversi settori. Così, possa riposare in pace Steve Jobs e lo spirito che rappresenta, che sono i miei nominati per il titolo di Uomo dell’anno.”

Se fosse selezionato come vincitore, Steve Jobs sarebbe il primo nella storia a ricevere un premio dopo la morte. Questo premio, assegnato dalla rivista Time, è assegnato a “una persona, un gruppo, un’idea, un posto o una macchina che, nel bene o nel male, ha influenzato gran parte degli eventi dell’anno.”

Un riconoscimento piuttosto importante, davvero non facile da vincere. L’uomo dell’anno secondo il Time, comunque, verrà annunciato non prima del prossimo dicembre.

Tratto da: Steve Jobs candidato per il titolo Uomo dell’anno del Time

Questo post è stato visto 2248 volte!

Posted on Novembre 13, 2011 at 8:30 am by amauro · Permalink
In: Generale · Tagged with: