La guerra dei tablet – Dell rinuncia ad Android?

Come è noto nella “guerra dei tablet” vi sono numerosi caduti illustri: HP e il WebOS in primis, ma anche RIM con la propria soluzione. Ma per i sistemi operativi “custom” questo poteva anche essere normale, visto il predominio di iOS e Android.

Ma stupisce decisamente la scelta di Dell di mettere fine alle vendite anche del tablet Streak 7, dopo aver già da tempo annunciato la fine del modello a 5″ (questo se vogliamo è comprensibile, visto il continuo “accrescimento” degli smartphone).

Considerando che erano gli unici “tablet” Android, sembra chiaro che Dell punti tutto sul suo unico tablet rimasto (il Latitude ST) con però piattaforma simil PC (processore Atom e sistema operativo Windows)… probabilmente in vista di Windows 8.

Sono delle “vittime” illustri del mercato USA perché segna la fine del primo tentativo di Dell con i tablet in ambiente Android (che erano anche un mezzo tentativo di ritornare nel mercato smartphone). Già nello scorso agosto lo stesso Michael Dell , Ceo della società, aveva dichiarato che “ il nostro lavoro preliminare su Windows 8 per tablet sembra molto incoraggiante”.

Questo post è stato visto 2884 volte!

Posted on Dicembre 9, 2011 at 7:48 am by amauro · Permalink
In: Tablet · Tagged with: