La guerra dei tablet – Sony Tablet S

Nonostante i vari insuccessi dei tablet HP e RIM, si susseguono nuove proposte nel mercato dei tablet Android (in attesa di vedere cosa realmente potranno fare i tablet con Windows 8).

Un prodotto sicuramente interessante è quello realizzato da Sony, con caratteristiche di tutto rilievo: solito processore NVIDIA® Tegra™ 2, schermo touch da 9,4″ (sarò uno dei pochi, ma non credo nella reale possibilità di successo di schermi piccoli da 7″, al parte per il puro utilizzo da ebook reader) da 1280 x 800 pixel, RAM da 1 GB, fino a 32 GB per la memorizzazione, telecomando a infrarossi, Wi-Fi® e 3G opzional, porta USB e SD, trasmettitore infrarosso (funzione interessante per trasformarlo in telecomando universale).

La dimensione dello schermo, ma soprattutto l’espandibilità e la forma decisamente ergonomica potrebbero decretarne il successo. Strano che Sony non abbia provato ad usare lo storico brand “Vaio” per questo prodotto.

Una funzione interessante è la possibilità di integrarlo con la PlayStation, al momento pare più che altro per comprare i giochi. Ma se Sony dovesse lavorare su un’integrazione migliore, ad esempio per trasformarlo in un device da gioco e/o di visualizzazione a tutti gli effetti allora potrebbe diventare un terminale estremamente appetibile (peccato però che andrebbe contro la PSP, quindi mi viene da dubitare in una grande integrazione).

Per maggiori informazioni:

Questo post è stato visto 2537 volte!

Posted on Dicembre 27, 2011 at 7:44 pm by amauro · Permalink
In: Android, Tablet · Tagged with: ,