Diffusione dei smartphone – Altri punti di vista

Nel mercato degli smartphone non è particolarmente chiaro il reale vantaggio di Android rispetto a iOS: se da un lato sembra schiacciante, dall’altro i dati visti misurando altri parametri (come ad esempio la versione dei browser) sembrano ridurre questo divario. Inoltre c’è anche da considerare come vengono calcolate le attivazione Android e lo specifico segmento business.

A complicare le cose vi sono pure i dati riguardo le pubblicità veicolate dai dispositivi mobili: InMobi, il più grande network indipendente sulla pubblicità, ha pubblicato un nuovo report, riguardante il territorio Americano, sulle impression pubblicitarie generate dai dispositivi mobili. Da quanto emerge dallo studio, Apple iOS è salito da uno share del 23.2%, registrato lo scorso Ottobre 2011, ad un picco massimo del 35.3% fatto registrare alla fine del 2011. Interessanti anche i dati del mercato italiano: InMobi presenta i dati del mercato mobile in Italia.

Ovviamente c’è da considerare che questi dati possono essere inficiati da due almeno fattori: il computo anche dell’iPad e il fatto che in ambiente Android può essere più semplice limitare e/o bloccare le pubblicità.

Questo post è stato visto 3016 volte!

Posted on Marzo 4, 2012 at 9:25 am by amauro · Permalink
In: Android, Apple, Cellulari · Tagged with: ,