Windows 8: nomi ed edizioni

Microsoft annuncia, tramite il blog ufficiale di Windows, i nomi ufficiali delle edizioni in cui sarà distribuito Windows 8, il nuovo sistema operativo previsto per fine anno.

Avevamo già discusso del cambiamento legato all’interfaccia grafica e anche al logo, come pure delle prime indiscrezioni sulle specifiche dei tablet basati su questo sistema operativo.

Ora sembrano definiti i nomi delle edizioni del sistema operativo “client”, che a quanto parte porteranno una grande semplificazione nei tanti nomi esistenti finora:

Per maggiori informazioni sulle funzioni di ogni edizione vedere anche: Le nuove edizioni ufficiali di Windows 8.

Inoltre, durante il Management Summit a Las Vegas, Microsoft ha anche svelato il nome del sistema operativo server… come prevedibile (e già ipotizzato in uno dei primi post) si chiamerà Windows Server 2012. Il vice president Brad Anderson ha confermato che pure il sistema operativo server dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell’anno (per maggiori informazioni vedere anche Windows Server 8 = Windows Server 2012).

Ricordiamo che al momento sono disponibili la Consumer Preview (rilasciata a febbraio) e la Developer Preview (rilasciata a settembre 2011) sia del sistema operativo client che di quello server.

Questo post è stato visto 4536 volte!

Posted on Aprile 18, 2012 at 7:01 am by amauro · Permalink
In: PC, Tablet, Windows · Tagged with: