Windows 8: modalità di upgrade e costi

Dopo l’annuncio dei nomi e delle edizioni di Windows 8, Microsoft ha ufficialmente comunicato quali saranno i percorsi di aggiornamento dalle versioni precedenti e i costi previsti.

Quindi l’aggiornamento a Windows 8 Pro per chi proviene da Windows 7, Vista e XP (ma solo le versioni che prevederanno un percorso di upgrade, quindi sicuramente non le “Home”) costerà soltanto $39.99 se si effettua il download tramite Internet, se invece si vuole acquistare in negozio la versione in DVD il prezzo sale a $69.99. I prezzi saranno validi fino al 31 gennaio 2013, dopo bisognerà vedere se se saranno confermati o se saranno aumentati.

La mossa è sicuramente interessante e forse l’ultimo disperato tentativo di erodere il mercato del sempre-verde XP, ma bisognerà vedere poi nella pratica a quale versioni sarà possibile aggiornare e in caso di OEM, se il PC di partenza potrà essere cambiato (visto che un PC per XP difficilmente sarà in grado di eseguire Windows 8).

Molto importante il percorso di aggiormamento visto che si potrà aggiornare solo ad una versione uguale relativamente ai 32 bit o 64 bit ed, a seconda del sistema di partenza, vi saranno alcune restrizioni:

Questo post è stato visto 5428 volte!

Posted on Luglio 2, 2012 at 11:28 am by amauro · Permalink
In: PC, Windows · Tagged with: