Davvero i tablet rappresentano il futuro?

Nonostante la rapida crescita di questo mercato, è interessante notare alcune voci fuori dal coro, come quella di Thorsthen Heins, CEO di BlackBerry, che ha rilasciato nei giorni scorsi un‘intervista al sito Bloomberg nella quale esprime qualche dubbio nei confronti del mercato tablet.

Verò che è sicuramente influenzato dalla delusione commerciale del PlayBook (forse troppo in anticipo rispetto ai tempi), ma alcune osservazioni sono assolutamente interessanti.

L’idea è che nei prossimi 10 anni l’esigenza di un tablet potrebbe venire meno dalla presenza di monitor attivi o altri dispositivi di visualizzazione.

C’è da aggiungere che spostare la guerra dei tablet a modelli di piccole dimensioni (al momento molti sono focalizzati sui 7-8″) rischia di metterli in competizione con alcuni smartphone di taglia extra large.

E c’è pure chi come Asus punta sugli smartphone potenziabili con uno schermo più grande per diventare dei veri tablet (come ad esempio con l’interessante PadFone), idea potenzialmente interessante visto che tra tastiere, cover, batterie aggiuntive si rischia di portarsi dietro più peso e spazio di un ultrabook.

Staremo comunque a vedere…

Questo post è stato visto 2551 volte!

Posted on Maggio 6, 2013 at 10:30 am by amauro · Permalink
In: Tablet