Windows 10 in forte crescita

Windows 10 si è rivelato un successo fin da subito, almeno nel download: il nuovo sistema operativo è stato scaricato oltre 75 milioni di volte nel primo mese di disponibilità.

Ovviamente molto incide l’upgrade gratuito per buona parte degli utenti di Windows 7 e Windows 8.1, ma anche con questo “se” i dati sono del tutto interessanti.

A settembre 2015 era già oltre il 5% del mercato: 5.21% secondo NetMarketWatch e 5.38% secondo StatsCounter, in ogni caso sopra a Windows 8 e Windows Vista, e, sulla base dei dati di NetMarketWatch, anche sopra a Mac OS X 10.10 Yosemite.

Ora, dopo il recente evento BUILD degli scorsi giorni, pare confermato che Windows 10 abbia battutto non solo Windows 8.1 (che aveva ottenuto circa il 12% del mercato), ma anche Windows 7.

Windows10-Adoption

Il grafico mostrato all’evento purtroppo non ha numeri oggettivi, ma se confermato è effettivamente un grande risultato.

Il tutto in meno di un anno di vita, visto che questa estate, Windows 10 festeggerà il suo anniversario.

In tale occasione, Microsoft rilascerà una major update di Windows 10 che potrebbe chiamarsi Anniversary Update. Già parte di questi aggiornamenti sono disponibili per il Windows Insider program.

Questo post è stato visto 2375 volte!

Posted on Aprile 4, 2016 at 6:18 am by amauro · Permalink
In: Windows