Nuovo modello di iPad

Alla fine è stato annunciato (ieri sera alle 19:00, ora italiana) la terza generazione di iPad che renderà sicuramente difficile la vita ai concorrenti (anche perché con il nuovo prezzo, ridotto di 100E, l’iPad2 potrebbe frenare le velleità di quei concorrenti che puntano su prodotti nella fascia dei 300E).

Il CEO di Apple hasottolineato come lo scorso trimestre il tablet della mela ha venduto 15,4 milioni di pezzi, un successo che ha sorpreso anche la stessa Apple. Cook racconta come Apple si sia approcciata alla realizzazione dell’iPad non con l’intenzione di creare un semplice dispositivo ma con l’obiettivo di realizzare una nuova categoria di dispositivi (si parla da più parti di era post-PC): “Per fare questo, iPad deve essere il miglior dispositivo in grado di fare alcune delle cose che fate più spesso” sono state le parole del CEO di Apple. Con il lancio del nuovo iPad Apple vuole ridefinire la categoria che essa stessa ha creato con la creazione dell’iPad originale.

Riassunti in pochi punti essenziali e semplici le caratteristiche distintive di questo nuovo modello sono:

Questo post è stato visto 1139 volte!

Share
Posted on marzo 8, 2012 at 5:47 am by amauro · Permalink
In: Apple, Tablet · Tagged with: 

One Response

Subscribe to comments via RSS

  1. [...] era prevedibile, dopo l’annuncio del nuovo modello di iPad e la disponibilità nei negozi, sono iniziate le prime impressioni e anche le prime [...]

Subscribe to comments via RSS