Ripresa del mercato degli hard disk?

Iin seguito alle devastanti alluvioni che hanno colpito la Thailandia, la situazione dei produttori di hard disk (praticamente quasi tutti localizzanti in quelle zone) si sta lentamente sistemando.

Il primo produttore al mondo di hard disk, Western Digital, ha annunciato la graduale ripresa delle attività produttive in Thailandia. Cnet riporta anche qualche dettaglio, utile a capire lo stato dei lavori e la possibile ripresa a regime dell’intera produzione.

Western Digital in Thailandia offre lavoro a 37000 persone, impegnate a coprire ben il 60% delle attività produttive dell’azienda a livello mondiale. Le ristrutturazioni e la parziale ripresa delle attività riguarda il centro produttivo di Bang Pa-in, sommerso da 2 metri di acqua il 15 ottobre scorso. L’acqua è stata completamente rimossa il 17 novembre, mentre al 26 dello stesso mese è stato possibile accendere gli impanti.

La produzione vera e propria è stata ripristinata il 30 novembre, dopo qualche giorno di prova. Confermata l’intenzione di attivare linee produttive in proprio per gli slider dei dischi, verosimilmente nel marzo del 2012, in contemporanea a una fabbrica clone a Penang, Malesia. Gli altri centri produttivi, come quello di Navanakorn, sono ancora sotto due metri d’acqua, ma si sta ovviamente lavorando per ripristinare la situazione.

Con il ripristino di alcune linee produttive Western Digital si dice capace di garantire, per il mese di dicembre, circa di 120 milioni di unità. Sebbene la cifra sia lontana dai 170-180 milioni di unità richieste dal mercato, si tratta in ogni caso di un buono stock, che di fatto riporta un po’ di ottimismo in tutta l’industria del settore.

Questo post è stato visto 3462 volte!

Posted on Dicembre 6, 2011 at 7:21 pm by amauro · Permalink
In: Generale

3 Responses

Subscribe to comments via RSS

  1. Written by Taylor Ranukete
    on 19/12/2011 at 12:49 am
    Permalink

    I trucchi che ho usato si possono trovare quasi tutti, la marca non importa guardate il colore.

Subscribe to comments via RSS