La guerra dei tablet – RIM Playbook

Come è noto, poco più di un mese fa Research In Motion aveva reso noto una perdita di 485 milioni di dollari a causa di un numero di soluzioni PlayBook non vendute superiore alle aspettative. Al momento il progetto non è ancora stato abbandonato del tutto, ma la compagnia canadese  ha deciso di tagliare drasticamente i prezzi del proprio tablet, sperando così di risollevare le vendite della stessa soluzione (copiando la mossa di HP con il suo tablet).

A seguito del ribasso, tutti i modelli avranno lo stesso prezzo, fissato a 299 dollari. Questo significa che la versione del tablet da 16 GB, quella per intenderci con il taglio di memoria minore, costerà come la versione da 64 GB. Situazione che verosimilmente potrebbe scatenare una vera e propria “caccia al 64 GB”.

Nonostante suoni come una liquidazione totale, RIM preferisce definire questa operazione come una promozione limitata che avrà scadenza il prossimo 4 febbraio. La “promozione” durerà quindi oltre la data prevista per il rilascio di QNX 2.0 che porterà sul Playbook una serie di nuove applicazioni e funzioni come email, calendario e la possibilità di sincronizzare i contatti.

Tratto da: RIM taglia il prezzo di PlayBook ora a 299 dollari

Questo post è stato visto 2676 volte!

Posted on Gennaio 9, 2012 at 6:43 pm by amauro · Permalink
In: Tablet · Tagged with: ,